MACCHINARI E ATTREZZATURE PER I SERVIZI OFFERTI

Fiaccole e sistemi di combustione

Conventional Flare

Questa unità è in grado di bruciare gas proveniente da due o tre linee diverse, ad esempio proveniente da un separatore di primo stadio e dalla linea di scarico valvole di sicurezza. I tubi verticali sono composti da più sezioni con diverse diametrie e lunghezze.

Special Gas Burner

Costituito da due camini separati, ciascuno dotato di un bruciatore composto da molteplici ugelli. Questa disposizione consente di scegliere la configurazione ottimale per bruciare da 4.000 fino a 40.000 Sm3/giorno di gas per ciascun camino, con temperature che superano i 900 °C.

Flame Arrestor

Il rompifiamma è composto da due sezioni, ciascuna da 8”. Viene installato sulla linea del gas di recupero dalle autocisterne o sulle linee del gas a bassissima pressione ed è impiegato per arrestare eventuali ritorni di fiamma nell’impianto.

Liquid Seal

Questa unità è installata a monte della fiaccola sulla linea gas di bassa pressione, per evitare il ritorno di fiamma all’interno di attrezzature funzionanti a pressione atmosferica di esercizio (come serbatoi, sistemi di carico autocisterne, ecc.) utilizzando una barriera di acqua contenuta nel serbatoio dell’apparecchiatura.

Indirect Heater

Questa apparecchiatura è impiegata per riscaldare i fluidi provenienti dal pozzo a monte o a valle del choke manifold. È costituito da un serpentino installato all’interno di un recipiente chiuso contenente acqua o altro liquido, riscaldato da un bruciatore policombustibile.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Menu